I lavori sulla serie TV di The Last of Us, prodotta dalla HBO, stanno proseguendo a gonfie vele. La serie, che conterà un numero di dieci episodi, seguirà le vicende del primo capitolo della saga seppur con qualche leggera modifica, come avviene per la maggior parte delle trasposizioni.
Sappiamo già chi vestirà i panni di chi. Abbiamo infatti gli attori che interpreteranno i protagonisti Joel ed Ellie, rispettivamente Pedro Pascal e Bella Ramsay; sappiamo chi interpreterà Marlene, il capo delle Luci, Merle Dandridge già conosciuta nel franchise per aver interpretato il medesimo personaggio nel gioco; Gabriel Luna che interpreterà Tommy, il fratello di Joel; e infine Nico Parker nel ruolo di Sarah, la figlia del protagonista.
Sono adesso stati rivelati tre nuovi volti che prenderanno parte alla serie The Last of Us: Jeffrey Pierce, Murray Bartlett e Con O’Neill. Come successo per Merle Dandridge, anche Jeffrey Pierce ha interpretato un personaggio all’interno del gioco da cui la serie verrà tratta. Per l’esattezza, altro non era che Tommy… il che ci porta a chiedere chi sarà il personaggio interpretato dall’attore, se il ruolo è già in mano a Gabriel Luna? La risposta è semplice: Jeffrey Pierce interpreterà un personaggio totalmente nuovo e mai apparso in alcun capitolo della saga videoludica, di nome Perry.
‘The Last Of Us’: Jeffrey Pierce, Murray Bartlett, Con O’Neill Join HBO Series Based On Video Game https://t.co/dfHSqTUqcc
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) July 15, 2021
Gli attori interpreteranno un personaggio totalmente nuovo e due già conosciuti in The Last of Us
Gli altri due attori, Murray Bartlett e Con O’Neill, interpreteranno invece dei personaggi conosciuti principalmente in una sezione del primo gioco: Frank e Bill.
Nel corso dell’avventura del gioco, incontriamo Bill a Lincoln durante una sessione in cui i due protagonisti dovranno contare sull’aiuto dell’uomo per raccattare un’auto.
Non sappiamo molto sul passato dell’uomo se non che aveva una relazione con Frank, il suo compagno, dal quale però poi si era separato. Dato che nel gioco Frank era già morto quando viene ritrovato, è impensabile che nella serie venga annunciato un nuovo volto che interpreterà un cadavere. Ciò significa che probabilmente vedremo qualcosa riguardo il passato di questi due personaggi che purtroppo non abbiamo potuto vedere mentre tenevamo il pad in mano.
The Last of Us non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo già che le riprese sono iniziate da poco, quindi è possibile che la serie possa uscire nel corso del 2022 se non nel 2023.