Kickstarter è ormai da tempo una ottima piattaforma di lancio per gli sviluppatori indie, che possono proporre un progetto al pubblico esteso e raccogliere fondi per iniziare a lavorare alla loro creazione. Ha seguito questa strada anche Crowsworn, il metroidvania ispirato a Hollow Knight, Bloodborne e Devil May Cry opera di Mongoose Rodeo, una casa canadese che sta facendo parlare molto di sé.
Il loro obiettivo per la campagna di raccolta fondi era di circa $100.000, e lo hanno raggiunto in meno di un’ora! Al momento hanno raccolto più di $300.000, superando ogni aspettativa. Dall’annuncio e dal 10 luglio, 3 volte la cifra che speravano di ottenere, un successo incredibile indicativo della fiducia che i fan ripongono in loro e nel progetto.
Crowsworn, un metroidvania coi fiocchi
Si sanno già alcune cose del titolo, grazie anche alla trasparenza degli sviluppatori che rilasciano video ed immagini per informare i fan sul progresso del gioco. Sappiamo che è disegnato a mano e che porrà l’accento sul platforming, l’esplorazione, il combattimento e la sua trama. Il piano di Mongoose Rodeo è di rilasciare il gioco per Steam, PC, Mac, Linux e console Nintendo, Sony e Xbox.
Insomma, una idea ambiziosa che riflette le enormi aspettative di chi ha supportato la campagna su Kickstarter, e su Twitter gli sviluppatori stanno pubblicando i post dei fan che dimostrano di aver contribuito alla raccolta – e ce ne sono molti – nonché innumerevoli fan art da parte di una community già estesissima ancora prima che il gioco sia stato completato.
Tra gli obiettivi già raggiunti per Crowsworn possiamo vedere una modalità Boss Rush, il livello di difficoltà Nightmare, la modalità Arena e di recente hanno confermato che il gioco sarà doppiato; se questi sono stati raggiunti in soli 6 giorni, possiamo aspettarci molto altro da un titolo che si preannuncia fantastico.
Dai un’occhiata anche al trailer qua sotto, allora, dona alla campagna Kickstarter se sei interessato, e per finire ti invitiamo a seguire il nostro sito e a metterlo tra i preferiti per rimanere aggiornato su qualsiasi notizia nel mondo videoludico!