I ritardi nelle uscite quest’anno sembrano sempre più una costante, e anche Riders Rpublic non è stato immune alla piaga del rinvio. Inizialmente previsto per gennaio di quest’anno, poi rinviato a settembre e ora lo slittamento al 28 ottobre 2021.
Stessa sorte è toccata al nuovo Rainbow Six Extraction, che dal 16 settembre 2021 è stato rinviato a un generico gennaio 2022.
Ad annunciarlo è la stessa Ubisoft, attraverso il proprio blog, con un brevissimo post in cui dichiara che le motivazioni del rinvio sono dovute alla necessità di volere “più tempo per perfezionare l’esperienza e darvi un’altra possibilità per buttarcisi prima del lancio e fornire un feedback”.
A quando la beta di Riders Republic?
Le dichiarazioni riportate poco sopra fanno riferimento alla beta che era stata annunciata nel corso dell’annuncio all’Ubisoft Forward del 12 giugno.
È ancora possibile iscriversi alla beta, anche se purtroppo non vi è stata alcuna dichiarazione sul quando sarà possibile parteciparvi. Ubisoft tenta di rassicurarci affermando che avremo ulteriori informazioni al più presto, ma con il rinvio di Riders Republic al 28 ottobre, l’attesa sarà comunque non poca.
Mentre aspettiamo di avere la possibilità di provare il titolo di Ubisoft, ci siamo chiesti quale tipo di videogiocatori possa mai essere attratto da un racing game così particolare come Riders Republic, che ricordiamo essere un gioco a mondo aperto connesso e condiviso.
Ti ricordo che Riders Republic sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC (via Epic Games Store).