Song of Iron è uno dei titoli indie più attesi da parte dei possessori di console Microsoft. Il gioco è stato creato da un singolo sviluppatore, Joe Winter di Resting Relic Studios e farà parte della collezione di ID@Xbox, il programma della casa di Redmond che consente agli sviluppatori indipendenti di pubblicare i loro titoli digitali per Xbox One.
Il titolo sarà un action a scorrimento laterale, in cui dovremo impersonare uno stanco guerriero vichingo in viaggio per chiedere l’aiuto delle divinità norrene affinché queste possano salvare il suo popolo. Caratteristica fondamentale del titolo saranno i vari combattimenti contro altri guerrieri e creature di varia natura, che dovremo affrontare con le nostre armi e perfino con qualche abilità nascosta che potremo apprendere nel corso dell’avventura.
Song of Iron ci catapulterà in un mondo pieno di dettagli ed elementi tipici norreni
Proprio da poche ore è stato rilasciato un trailer che ci permette di dare un’occhiata più ravvicinata a Song of Iron. Il comparto grafico è di un livello degno di nota, con ambientazioni magnifiche e il più delle volte desolanti. Tra foreste, caverne, villaggi in fiamme e cime innevate spazzate dal vento, abbiamo perennemente quella sensazione di ritrovarci di fronte ad un titolo ricco di elementi norreni da giocarsela con titoli di alto calibro come God of War o Hellblade.
Non abbiamo idea di quale sia il nome del protagonista di Song of Iron e probabilmente non ci verrà svelato, dato che l’importanza in titoli come questo, non è tanto il nome quanto il viaggio dell’eroe. L’inizio di un’epopea per sconfiggere un nemico pericoloso e la ricerca di una salvezza per le persone che ama, è ciò che importerà al giocatore sin dal primo istante.
L’uscita di Song of Iron è prevista per il 31 agosto per Xbox Series X|S, Xbox One e PC.