Nel futuro di The Coalition potrebbe esserci qualcosa di diverso dalla saga di Gears of War. Come segnalato da Klobrille, insider molto vicino all’ambiente Xbox, il profilo LinkedIn di Pedro Camacho D’Andrea, Level Designer presso lo sviluppatore, include un’esperienza di lavoro nel suo ruolo per la realizzazione di una nuova IP. Ovviamente siamo ben lontani da una conferma ufficiale, ma non è la prima volta che si parla di questa possibilità per il team che ha ereditato il franchise di Gears da Epic Games.
It looks like The Coalition could be working on a new IP alongside Gears of War, if this LinkedIn description is accurate. This kind of was hinted at before already as well.https://t.co/XZkjZRDSSd pic.twitter.com/bpUmg391xx
— Klobrille (@klobrille) July 17, 2021
The Coalition è davvero al lavoro su qualcosa di inedito?
Le indiscrezioni di qualche settimana fa, affermavano infatti che The Coalition potesse essere al lavoro su un progetto legato al marchio di Star Wars, ovviamente in esclusiva per Xbox. Una voce che non ha mancato di scatenare subito l’entusiasmo degli appassionati, che sognano un titolo di Guerre Stellari nelle mani del team di Gears of War. Un rumor che per il momento non ha comunque trovato altre conferme.
Volendo essere un attimo più realisti, non bisogna dimenticare che The Coalition è uno dei team all’interno degli Xbox Game Studios che fa da supporto ad altri sviluppatori interni dal punto di vista tecnico: non è da escludere che quanto segnalato da Camacho D’Andrea non sia altro che un progetto in sviluppo presso un altro studio interno.
In ogni caso, parliamo di un team molto attivo e scopriremo qualcosa sui suoi progetti futuri presumibilmente tra qualche mese dando per scontato Gears 6 e, chissà, che non ci sia davvero qualcosa di inedito. Ti ricordo infine che il team presenterà una demo di Unreal Engine 5 basata sull’hardware di Xbox Series X alla prossima GDC.