Di recente Rocket League ha preso sempre più piede, grazie soprattutto all’acquisizione da parte di Epic Games ed alla conseguente trasformazione in gioco free-to-play. Pur non essendo alla pari di colossi come League of Legends e Fortnite, anche il titolo di Psyonix si sta spingendo sempre di più verso quello che è il mondo degli eSports ed ora abbiamo un’incredibile novità, condita da un’interessante collaborazione.
Rocket League x Samsung Odyssey League
Uno dei brand più in voga nell’ambito gaming è proprio Samsung che, oltre ai suoi prodotti degni di lode, si è messa a disposizione tramite svariati mezzi. Un esempio della sua concretezza lo troviamo nell’app Jaxon, fatta apposta per le news sul mondo videoludico. Lo scorso anno Samsung ha dato vita ad un torneo competitivo, l’Odyssey League, giocato su Player Unknown’s Battlegrounds e, dato il successo ottenuto, verrà riproposto quest’anno su Rocket League.
L’evento in questione è dedicato al continente europeo e le iscrizioni sono aperte fino al 23 luglio, perciò affrettati a partecipare. Nella pagina ufficiale della competizione in questione troverai tutte le informazioni e, se interessato alla partecipazione, ti verrà fornita la tua qualificazione. Per partecipare devi essere maggiorenne ed avere un’account su Rocket League, attraverso uno dei seguenti portali: Steam, Xbox Live o PlayStation Network.
Bisogna formare una squadra di 3 persone, di cui almeno 2 con residenza italiana ed 1 dovrà essere scelta come rappresentante del team. Dal 23 luglio alle 18:00 fino al 2 agosto sarà possibile partecipare alle 10 qualifiche aperte. Se riuscirai a superarle, allora gareggerai dal 7 al 15 agosto alle finali regionali, in cui solo un team su ben 10 regioni rappresenterà il suo paese alle finali.
Dal 27 al 29 agosto i migliori dei migliori si affronteranno virtualmente nel Regno Unito per decretare il miglior team, nonché i campioni del torneo. Il premio in palio è di €25.000 ed i protagonisti, nonché omonimi del torneo, sono gli schermi Samsung Odyssey G9, che verranno usati proprio durante la finale.