Solo qualche giorno fa, Mediatonic aveva confermato che il tema centrale per la Stagione 5 di Fall Guys: Ultimate Knockout sarebbe stato quello della “Giungla”.
Oggi, lo studio ha rilasciato un trailer per presentare nel dettaglio tutte le novità in arrivo con la Stagione 5, che comincerà ufficialmente il 20 luglio.
Tutte le novità della Stagione 5 di Fall Guys: Ultimate Knockout
Oltre al nuovo tema da “foresta amazzonica”, la nuova stagione di Fall Guys introduce parecchie novità in termini di gameplay, come ad esempio la possibilità di formare squadre temporanee di due o tre giocatori per un certo numero di partite.
Vengono per la prima volta introdotti degli eventi a tempo limitato il cui completamento offrirà come ricompensa contenuti estetici come costumi, emotes e schede giocatore. A tal proposito, Mediatonic ha vagamente suggerito la presenza di alcuni “ospiti speciali” in futuro, indicando così l’arrivo di probabili collaborazioni con terze parti per dei costumi esclusivi, come del resto già avvenuto in passato.
Con una nuova stagione non potevano di certo mancare dei nuovi round, stavolta ben sei:
- Treetop Tumble – Un percorso a bivi dove si dovranno evitare tronchi oscillanti e rane che si espandono improvvisamente.
- Stompin’ Ground – Una sfida dove si dovrà attraversare il territorio di tre rinoceronti inferociti evitando i loro attacchi.
- Lost Temple – Un nuovo round finale estremamente ambizioso, dove il percorso per la Corona cambia costantemente e imprevedibilmente.
- Lily Leapers – Qui sarà necessario calcolare bene il tempo dei propri atterraggi sulle superfici elastiche se non si vorrà restare indietro.
- Bubble Trouble – Una grande arena divisa in cinque sezioni dove si dovranno collezionare bolle evitando gli ostacoli.
- Pegwin Pool Party – Più tempo si riuscirà a mantenere in proprio possesso i pinguini di questa zona, più punti si segneranno!
Fall Guys: Ultimate Knockout è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, mentre le versioni per Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch sono state rinviate a data da destinarsi.