Attualmente, Sony si sta impegnando per potenziare i propri servizi e offrire un’esperienza ancora migliore sulle proprie piattaforme: di recente c’è stato un’upgrade al PlayStation Now, l’abbonamento per giocare in streaming del colosso giapponese, il quale ora gode finalmente di una risoluzione a 1080p e di un parco titoli migliorato.
Intanto, le vendite di PlayStation 5 vanno a gonfie vele. Negli scorsi mesi la console di nona generazione è diventata la più velocemente venduta della storia degli Stati Uniti: insomma, nonostante qualche tentennio, sembrerebbe che i successi commerciali vadano a gonfie vele in casa Sony.
Sony, un nuovo brevetto aumenterebbe il coinvolgimento degli spettatori durante le live streaming
Nonostante gli ottimi risultati di vendita l’azienda giapponese non è rimasta con le mani in mano, anzi sembrerebbe proiettata verso il futuro.
Nelle ultime ore, è impazzata la notizia circa un brevetto dell’azienda che potrebbe cambiare la fruizione degli eventi live: Sony è a lavoro su di un’intelligenza artificiale che consentirà agli spettatori di votare a pagamento per bannare i giocatori presenti nella partita. Di seguito, ecco tutti i particolari riguardanti questa particolare feature
“In una forma di realizzazione, l’interfaccia per consentire la fornitura di feedback al sistema di cloud gaming consente a uno spettatore di pagare per intero un prezzo fisso per rimuovere un giocatore dal gioco.
Per consentire la fornitura di feedback al sistema di cloud gaming, l’interfaccia consente a una pluralità di spettatori di pagare una parte di un prezzo fisso per rimuovere un giocatore dal gioco e la rimozione di questo viene eseguita dal sistema di cloud gaming quando il pagamento combinato per intero del prezzo fisso è ricevuto dalla pluralità di spettatori e quando ciascuno dei quali avrà pagato una parte del prezzo fisso per far allontanare il giocatore dal gioco.”
Sembrerebbe che questo brevetto sia stato ufficiosamente presentato nel gennaio 2020, ma che il testo sia diventato di dominio pubblico soltanto qualche settimana fa. Non ci resta che attendere per scoprire se questo progetto di Sony andrà in porto e se riuscirà ad aumentare il coinvolgimento degli spettatori sulle piattaforme streaming.
PlayStation 5 è in vendita sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console è disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.