La passione per i platform ed i metroidvania hanno trovato una nuova casa nella piccola streghetta di Witchcrafty, nuovo titolo per PS Vita in uscita a breve!
Con i suoi colori sgargianti ed uno stile 32-bit rifinito maniacalmente, il gioco fonde l’esplorazione 2D ed il saltare di piattaforma in piattaforma, creando un immenso regno pieno di pericoli risvegliati da un male misterioso. Come ogni gioco del genere avremo a disposizione potenziamenti e dinamiche nuove man mano che avanzeremo nella storia, aprendoci percorsi inaccessibili nei primi momenti di gioco, il tutto mentre combatteremo funghi cattivoni, goblin sputafuoco ed altre tipologie di nemici che variano dal classico cavaliere maledetto ad super fungo corazzato da combattimento!
Innamorarci di una streghetta amante delle esplosioni non è mai stato così facile… e per chi fosse ancora indeciso, ecco il trailer del gioco:
PS Vita riceve Witchcrafty, una brezza fresca in un ambiente ormai saturo
Incredibile, ma vero, il gioco uscirà per PS Vita dopo il suo piccolo, ma incisivo successo di Steam, portando tutta l’attenzione del genere sulla console portatile Sony, ormai lasciata a sé stessa, o almeno così credevamo…!
Magie e potenziamenti saranno anch’essi presenti e potranno mutare completamente il nostro stile di gameplay ed adattarlo alle nostre preferenze: potremo lanciare uno sciamo di palle di fuoco, di fulmini o torrenti d’acqua… o potremo picchiare selvaggiamente e senza sosta i nostri nemici con la bacchetta magica più potente che abbiamo mai visto!
Ricco di esplorazione, combattimenti e segreti, Witchcrafty è una perfetta fuga colorata in un genere che non sempre perdona, ma che non ha mai smesso di affascinare sin dal suo debutto. Il suo stile colorato ed i nemici ironici rendono il tutto divertente e leggero, mentre la possibilità di portare con sé l’azione del gioco dove si voglia grazie a PS Vita dona una luce non troppo soffocante ad un genere davvero complesso e che speriamo possa aver fatto ancora una volta centro!