Potrebbe essere finalmente arrivato il momento della grossa patch di Cyberpunk 2077 di cui abbiamo parlato in più riprese nei giorni scorsi. Si tratterebbe di un aggiornamento importante, che dovrebbe preparare il gioco al debutto dei primi DLC gratuiti promessi da CD Projekt RED: Marcin Momot, community lead dello studio, ha confermato in risposta ad un utente che la patch 1.3 è in arrivo prossimamente. Non è stato prodigo di dettagli circa la data di lancio, ma l’impressione è che manchi davvero pochissimo.
Cyberpunk 2077, la patch 1.3 porterà grandi cambiamenti?
Non bisogna dimenticare infatti che la patch è stata scoperta su Epic Games Store, cosa che sottolinea come il file sia già stato caricato e attende solo il via libera dalle convenzionali certificazioni. Questo significa che l’aggiornamento è effettivamente pronto e la distribuzione è ormai questione di pochi giorni, probabilmente entro fine mese.
Come detto in apertura, resta ancora il mistero su cosa effettivamente apporterà questa ennesima patch per Cyberpunk 2077: le dimensioni molto generose suggeriscono l’arrivo dell’aggiornamento più grande di sempre per il gioco di ruolo sci-fi, con aree di intervento che potrebbero toccare tutti i settori del codice. In aggiunta, il supporto ai DLC, che pare sia ancora letteralmente assente.
La sensazione è che non dovremo attendere molto. Cyberpunk 2077 è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One.