Assassin’s Creed Valhalla è stato pubblicato da diversi mesi e ha raccolto dei feedback abbastanza positivi sia dai veterani della saga che dai neofiti: l’avventura di Eivor trova il giusto equilibrio nella struttura RPG, rendendolo il titolo migliore del franchise da quando la strada dei GDR è stata intrapresa con Origins e Odyssey. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione sul nuovo titolo della celebre saga sviluppata da Ubisoft.
Nonostante l’azienda transaplina sia impegnata con il supporto del capitolo ambientato nelle terre anglosassoni, i fan sono in attesa di sapere di più sul prossimo capitolo del franchise, che dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2022.
Assassin’s Creed, Raphael Lacoste lascia Ubisoft dopo 16 anni
Quale sarà il futuro della saga cardine di Ubisoft? Attualmente, non possediamo una risposta a questa domanda: purtroppo, i fan sono abbastanza scontenti a causa della moltitudine di dipendenti storici che hanno iniziato ad abbandonare la compagnia. Uno dei colpi più duri da digerire per la community è stato l’addio dello sceneggiatore Darby McDevitt.
Sembrerebbe che lo sceneggiatore di Blackflag e Valhalla non sia l’unico a lasciare Ubisoft. Attraverso un post pubblicato sui propri profili social, l’art director Raphael Lacoste ha annunciato di aver lasciato Ubisoft dopo 16 anni: l’artista ha ringraziato il publisher francese per l’esperienza lavorativa e ha dichiarato che è tempo di cimentarsi in nuove sfide.
“Non senza emozione devo dirvi che dopo 8 assassini e 16 anni in Ubisoft ho deciso di salpare verso nuove avventure e sfide. Vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore la nostra meravigliosa community e gli incredibili talenti con cui ho avuto la possibilità di collaborare, in questi fantastici anni.
Grazie anche a te, Ubisoft, per la tua fiducia e per i fantastici progetti che abbiamo realizzato insieme! Questi anni rimarranno indimenticabili.”
Raphael Lacoste non ha chiarito con esattezza in quale sfida stia per cimentarsi: non vediamo l’ora di scoprire in quale nuovo progetto verrà coinvolto questo straordinario talento.
Per quanto riguarda invece il prossimo Assassin’s Creed, non ci resta che attendere delle buone nuove da fonti ufficiali per scoprire quale sarà il protagonista e l’ambientazione del prossimo capitolo principale della saga.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile sugli scaffali di tutto il mondo dal 10 novembre 2020, sia su PlayStation 5 e Xbox Series X/S che per current gen e PC.