Nato dalla mente dei creatori di fumetti della DC Comics e dagli sviluppatori di NetherRealm Studios, Injustice: Gods Among Us è il famoso gioco picchiaduro che vede scontrarsi i più iconici supereroi dell’universo DC insieme ai rispettivi villain. Nel gioco, Superman è stato ingannato da Joker e portato ad uccidere la moglie Lois Lane. In preda alla pazzia per ciò che ha fatto, ha iniziato a detenere il controllo sul mondo intero, diviso in due fazioni: la Dittatura e l’Insurrezione.
Ebbene, con una storia di un calibro simile, Warner Bros non poteva non approfittarne per creare un film d’animazione, il quale seguirà esattamente la medesima trama già conosciuta dai fan del videogame. Prodotto da Warner Bros. Animation, Warner Bros. Home Entertainment e DC il film vedrà alla regia Matt Peters di Justice League Dark, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ernie Altbacker di Batman: Hush. Jim Krieg produrrà il film con Sam Register come produttore esecutivo.
Svelato il cast di attori che presteranno la voce ai personaggi di Injustice: Gods Among Us
Insieme ad una prima immagine ufficiale, è stato annunciato un ricco cast di attori che doppieranno i vari eroi e villain presenti nel film. I due personaggi principali, Superman e Batman saranno doppiati da due attori che hanno già impersonato il ruolo dei supereroi in diverse serie TV: Justin Hartley (già conosciuto per il ruolo in Green Arrow) e Anson Mount (Black Bolt in Inhumans). A dare la voce a Lois Lane troviamo Laura Bailey già conosciuta nel mondo dei videogiochi per le sue stupende performance, come avvenuto in The Last of Us Parte 2 dove prestava la voce al personaggio di Abby.
Oltre questi tre, abbiamo il seguente cast:
- Zach Callison – Damian e Jimmy Olsen
- Brian T. Delaney – Green Lantern
- Brandon Michael Hall – Cyborg
- Edwin Hodge – Mr. Terrific e Killer Croc
- Oliver Hudson – Plastic Man
- Gillian Jacobs – Harley Quinn
- Yuri Lowenthal – Mirror Master, Flash e Shazam
- Derek Phillips – Nightwing e Aquaman
- Kevin Pollak – Joker e Jonathan Kent
- Anika Noni Rose – Catwoman
- Reid Scott – Green Arrow e Victor Zsasz
- Faran Tahir – Ra’s al Ghul
- Fred Tatasciore – Captain Atom
- Janet Varney – Wonder Woman
- Andrew Morgado – Mirror Master Soldier
Non esiste ancora una data d’uscita ufficiale, ma secondo quanto annunciato da The Hollywood Reporter, il film d’animazione di Injustice: Gods Among Us dovrebbe vedere la luce nel corso dell’autunno.