SoulCalibur VI è uscito il 19 ottobre del 2018 e ha continuato, fin da allora, a macinare record su record stando in disparte; con il suo essere silenzioso, in queste ore ha raggiunto un record di vendite che fa lasciare a bocca aperta. La stessa Bandai Namco si è congratulata, annunciando lei stessa il lieto evento.
Transcending history as #SOULCALIBURVI has reached 2 million copies sold!
Thank you to all of our fans for your continued support and may your soul still burn! pic.twitter.com/mXUkfXZH60
— SOULCALIBUR (@soulcalibur) July 21, 2021
Il record da battere, adesso, è quello di superare ben 2 milioni di copie vendute e il motivo potrebbe essere il supporto che l’azienda ha continuato a dare anche dopo la messa sul mercato.
Nel record non vengono contati i download eseguiti dagli utenti in possesso di Xbox Game Pass, che ha tenuto SoulCalibur VI nella propria libreria fino all’inizio dell’attuale mese: il 1° luglio.
SoulCalibur VI: quali saranno i prossimi record?
Infatti i dati parlano chiaro; da quando Bandai Namco ha rilanciato i personaggi e creato contenuti extra totalmente scaricabili, il gioco ha preso il volo riaccendendo l’interesse da parte dei fan. In effetti, gli utenti potevano creare il proprio personaggio grazie alla modalità di creazione, ma veniva usato pressappoco per dare sfogo a meme o creature dall’aspetto buffo.
Anche se, a dir la verità, erano in molti a creare personaggi esistenti come Geralt o 2B (personaggi esterni al gioco) che poi venivano introdotti all’interno del titolo con patch o DLC.
Forse è stata anche questa modalità il motivo del suo successo? Rispetto ai titoli precedenti, questo capitolo ha riscosso più apprezzamento nei giocatori; basti pensare a SoulCalibur V che è riuscito ad entrare nelle case di ben 1,38 milioni di utenti. Questo dato è relativo fino all’anno 2012.
Noi lo abbiamo provato facendoci la nostra solita recensione e ti invitiamo a leggerla per avere un quadro generale del gioco di cui stiamo parlando. Nel caso tu abbia voglia di recuperarlo, sappi che attualmente è scontato per PlayStation 4 sulla piattaforma di Amazon.
Non sappiamo se ci saranno novità per festeggiare questo traguardo, ma il team di supporto ringrazia tutti coloro che hanno supportato il titolo e che continueranno anche nei prossimi anni. Congratulazioni, SoulCalibur VI!