New World è l’ultimo progetto realizzato da Amazon Games, che vedrà il suo debutto ufficiale a partire dal 31 agosto 2021, ormai quindi non manca molto alla sua uscita sul mercato. Dal 20 luglio è inoltre iniziata la fase di closed beta del gioco, dove diversi videogiocatori stanno avendo modo di testare con mano il gioco. Nonostante però si parli di una beta riservata a pochi fortunati e a chi ha preordinato il gioco, i numeri riscontrati in questi due giorni sono piuttosto incoraggianti.
Un traguardo importante per New World
Secondo l’analisi di Steamdb, il gioco ha raggiunto un picco di videogiocatori connessi contemporaneamente pari a 190k, un traguardo davvero ottimo considerando appunto che si tratta di una beta non accessibile a chiunque. Sempre secondo il sito il gioco sta comunque mantenendo una buona media e chissà se magari nei prossimi giorni il record non possa venire battuto in qualche modo, magari grazie al costante aiuto degli streamer.
Non sono comunque pochi i dubbi su New World, soprattutto dopo quello che è successo allo scorso progetto di Amazon Games ovvero Crucible. Ti ricordiamo infatti che quel sfortunato progetto dopo essere stato rilasciato, è stato regredito a beta e successivamente cancellato.
Questo fa capire comunque che Amazon deve cercare di riconquistare in parte la fiducia persa, ma i numeri realizzati sembrano dire che ci stanno riuscendo alla grande. Siamo però anche sicuri che i grossi traguardi raggiunti siano anche merito della scarsità di MMORPG presenti sul mercato, infatti sono ormai parecchi anni dove le proposte in questo ambito sono sempre le stesse. New World è quindi una bella ventata di aria fresca e di sicuro non può che far bene, se inoltre sei interessato a nuovi MMORPG ti consigliamo di dare un occhio anche a Swords of Legends Online!