Il curioso caso delle schede video RTX 3090 danneggiate dalla nuova sessione Closed Beta di New World, il MMO firmato Amazon Games Studios, trova adesso la risposta ufficiale da parte dello sviluppatore, che prova un po’ a spegnere le polemiche di questi giorni. Il team ha affidato la sua risposta a un messaggio pubblicato sui profili social, in cui prova a fare luce sulla questione.
Please read this message regarding recent concerns with graphics cards hardware. pic.twitter.com/L1gNeBBPQS
— New World (@playnewworld) July 21, 2021
New World, allarme RTX 3090 pronto a rientrare?
Amazon Games Studios scrive che centinaia di migliaia di giocatori hanno regolarmente giocato la Closed Beta di New World con milioni di ore all’attivo senza riscontrare alcun tipo problema. Conferma di aver ricevuto tuttavia delle segnalazioni di problematiche da alcuni utenti che sfruttano schede grafiche di ultima generazione.
In tal senso, lo studio assicura che il gioco fa uso delle librerie DirectX standard che vengono fornite dalle API di Windows e non ha riscontrato indicazioni di problematiche diffuse né durante la beta, né in occasione dei diversi mesi di alpha testing.
La Closed Beta di New World, sottolinea il team, è sicura da giocare: in ogni caso, per rassicurare gli utenti, nelle prossime ore verrà distribuita una patch che permetterà di inserire un tetto al frame rete nel menu di gioco.
Scopriremo a breve se la modifica permetterà di far rientrare il problema, che pare circoscritto comunque a una particolare serie di RTX 3090.