Numerosi titoli hanno vissuto delle odissee prima di vedere luce e, fra questi, c’è proprio EarthBound 64. Se dobbiamo essere sinceri, il titolo in questione non è mai uscito con questo nome, ma come “Mother 3“. Come se non bastasse non è nemmeno uscito su Nintendo 64, piattaforma ad esso designata, ma bensì sul Game Boy Advance.
Sappiamo già molte vicende riguardanti questo titolo, tra cui una traduzione italiana rivisitata ed adattata a chi non conosce affatto il giapponese. Oggi ci muoviamo verso una nuova scoperta, e cioè sulla diffusione di nuovo materiale riguardante proprio il prototipo originale previsto per Nintendo 64.
Ecco a te alcuni secondi di EarthBound 64!
Un utente di Twitter, nonché fanatico della console Nintendo che ha introdotto il mondo del 3D nei videogame, è riuscito ad acquistare un CD-ROM ad un’asta, pagandolo ben 357$. Una volta esplorato il pezzo in questione, ne è uscito fuori che si trattasse proprio del prototipo ufficiale di EarthBound 64, nello specifico della beta proposta per lo Space World del 1997.
Il disco era stato allegato in un resoconto aziendale da parte della Big N, ma come ben sappiamo il gioco non ha mai visto luce. Il filmato in questione (che puoi visionare tu stesso qui sotto) è stato condiviso proprio da Zen64, l’utente proprietario dell’articolo in questione. Il filmato sfortunatamente è senza audio e, come prevedibile, con la qualità fissa a 240p.
Da qui possiamo vedere brevissimi istanti di quello che sarebbe stato il gioco, in un totale di 25 secondi. Un breve video, ma molto intenso ed a tratti disturbante. Nonostante la lunghezza alquanto ridotta, rimane comunque un nuovo video che si aggiunge alle poche prove che abbiamo per formare ciò che era un’idea originale.