Lo scorso 27 maggio si è tenuto il Sonic Central: un evento dedicato a tutte le novità legate al porcospino bu di Sega in arrivo nei prossimi due anni. Nella conferenza streaming hanno preso posto moltissime collaborazioni, notizie riguardanti le prossime serie animate, l’annuncio di Sonic Colors Ultimate e soprattutto quello del prossimo gioco di Sonic, ad oggi “leakato” come Sonic Rangers in arrivo nel 2022.
Durante la diretta è stato mostrato un brevissimo teaser in cui vediamo Sonic correre in una foresta seguito da una scia azzurra che ricorda vagamente il Laser Wisp di Sonic Colors e alla fine un logo che ha subito scaturito un’enorme curiosità nei fan del riccio blu.
Sonic Rangers: notizie in arrivo?
Durante gli ultimi giorni il direttore di Sonic Team Takashi Iizuka ha rilasciato un’intervista in cui sostiene che il prossimo gioco di Sonic è ancora in lavorazione e dovremo aspettare un po prima di vederlo sulle nostre console.
Questo ha fatto pensare ad alcuni fan che Sonic Team abbia fatto una mossa azzardata nel presentare così presto questo titolo, tuttavia il direttore della squadra di Sonic ha sostenuto che molto presto potremo ricevere nuove notizie riguardo al gioco in questione, dovremo solo avere un po’ di pazienza. Infine Takashi Iizuka si è inoltre espresso sul misterioso logo che abbiamo visto alla fine del teaser che, a detta sua, sarà un simbolo molto importante all’interno del gioco.
Ecco le sue prime parole riguardo al gioco:
“Non abbiamo annunciato un nuovo gioco d’azione della serie di Sonic dai tempi di Sonic Forces, e questo ha preoccupato i fan. Anche se era un po’ prematuro, volevo almeno cogliere l’occasione del 30° anniversario per annunciare che un titolo nuovo di zecca era in fase di sviluppo.”
Parlando invece del logo e dell’uscita:
“È qualcosa di simbolico che appare nel gioco, ma il significato è ancora un segreto. Tuttavia, dirò che non è qualcosa che si potrebbe capire attraverso la deduzione. Alla fine condivideremo maggiori dettagli, quindi per favore aspetta ancora un po’.”