Qualche tempo fa avevamo riportato la notizia che Atlus, in occasione dei 25 anni delle serie Persona, ha aperto un sito nuovo di zecca, il quale porterà all’annuncio di ben 7 progetti dedicati al brand. Questi titoli dovrebbero essere svelati, poco per volta, in un calendario già annunciato, a partire da settembre 2021, fino ad arrivare ad autunno 2022.
Noi fan, diciamola tutta, ci aspettiamo un po’ tutti che almeno uno di questi annuncia sia dedicato al famigerato sesto capitolo di Persona, ma sono partite le speculazioni anche per capire che cosa siano gli altri sei titoli in cantiere (sempre che di titoli si tratti).
Il leaker Zippo è sicuro che uno di questi dovrebbe essere Persona 4 Arena Ultimax, ovvero un picchiaduro a scontri, il quale ospita buona parte dei personaggi della saga fino al quarto capitolo. Uscito nel 2014 e sviluppato insieme ad Arc System Works, coloro dietro la saga di Guilty Gear, BlazBlue e sviluppatori del bellissimo Dragonball FighterZ, questo spin off di Persona, potrebbe ricevere una remastered per tutte le console in commercio, già il prossimo anno.
Ecco un estratto di ciò che ha detto Zippo sul suo blog:
“Con il recente annuncio che Persona riceverà qualche tipo di annuncio per il suo venticinquesimo anniversario a settembre, le persone hanno iniziato a fantasticare su cosa possa essere. Ve ne posso dire uno, oggi.”
“Arc SystemWork farà una remastered di Persona 4 Arena Ultimax e arriverà su sistemi moderni. Non mi è stato detto se questo includerà aggiunte o nuovi contenuti, ma sarei molto sorpreso del contrario. Il rilascio è atteso per il prossimo anno”
Se pensi di essere di fronte ad un altro rumour di quelli non verificati, beh il rischio c’è tutto, però sappi che Zippo fu colui che rivelò, molto prima del suo annuncio, l’esistenza di Metroid Dread, quindi un po’ di attenzione direi che la merita. Vedremo se questa previsione si rivelerà vera.