Sono ormai anni che Warframe, l’RPG shooter multiplayer gratuito, si è conquistato un posto nel cuore dei suoi fan. La sua popolarità non accenna a diminuire sembrerebbe, perché all’evento annuale TennoCon hanno partecipato più di 500.000 giocatori in contemporanea. Cifre da record, soprattutto se consideri che il gioco è uscito ormai 8 anni fa, ma che continua a generare interesse grazie ai nuovi contenuti annunciati periodicamente!
Warframe: TennoCon 2021, gli annunci
Il motivo di questa enorme partecipazione da parte degli utenti è stata anche garantita dall’enorme quantità di bonus ed eventi per gli spettatori. Ad esempio, missioni a tempo limitato e pacchi TennoCon, che contengono oggetti spediti poi a casa tua contenenti t-shirt e spille. Come se non bastasse, è stata annunciata la nuova espansione, The New War, e i giocatori online hanno avuto la possibilità di averne un assaggio interattivo in diretta!
Digital Extremes ha anche parlato di cross-play e cross-save, una funzione molto richiesta dai fan che vogliono allearsi con i Tenno provenienti da altre console! Insomma, sembrerebbe che tenere le convention online non sia solo un modo solo sicuro a causa della pandemia, ma anche interattivo e proficuo che potrebbe diventare uno standard dell’industria andando avanti. Guardare per ore uno stream su Twitch non è certo altrettanto divertente che trovarsi nella lobby del tuo gioco preferito con migliaia di persone che commentano l’evento insieme a te!
Per chi non lo sapesse, Warframe è un RPG sparatutto free-to-play ambientato in vari mondi alieni, che ci vedrà combattere nei panni della razza dei Tenno l’impero dei Grineer. PvP, PvE e tanto altro ci aspetterà in un gioco dove collezionare armature, armi e risorse è fondamentale per diventare sempre più forti in un combattimento fulmineo che richiederà tutta la tua skill. Buone notizie anche per i nostri giocatori da cellulare, perché una versione mobile è in arrivo! Cosa aspetti allora?