MapleStory si rinnova ancora una volta dopo il primo massiccio update di fine giugno: Neo. In questa seconda parte, nota come Neo: Light’s Wrath, troviamo non solo la continuazione di quanto già implementato il mese scorso, ma anche tutta una serie di caratteristiche nuove.
Tra le principali aggiunte troviamo una nuova area desertica denominata Hotel Arcus, dove i giocatori di livello 270+ potranno intraprendere nuove missioni. Non mancano un nuovo boss, Seren, e l’ovvio proseguimento degli eventi iniziati con Neo, ossia Tera Burning e Burning World.
La nuova area di MapleStory, Hotel Arcus
Tornando a parlare della nuova area, oltre al requisito del livello i giocatori dovranno aver anche completato il quinto incarico della quest [Cernium (After)] Defensive Tactics. In questa nuova parte di MapleStory ci troveremo a seguire tutta una serie di indizi che ci porteranno in una lunga serie di missioni, al termine delle quali otterremo un Sacred Symbol: Arcus.
Per ottenere altri di questi simboli basterà compiere le quest giornaliere per Archelon, che si trova proprio all’interno del Saloon dell’Hotel Arcus.
Seren, il nuovo boss di Neo: Light’s Wrath
La battaglia di Cernium è finita e Seren è diventato una divinità incarnata, capace di brandire il potere degli antichi dei. I requisiti per prendere parte al nuovo scontro proposto da MapleStory sono simili a sopra: livello 265 e quinto incarico della quest [Cernium (After)] Defensive Tactics.
All’interno del Cernium Royal Palace troveremo il nuovo boss ad attenderci e, se capaci di sconfiggerlo, porteremo a casa un bottino niente male, parte del Pitched Boss Set:
- Mitra’s Nodestone, che sblocca la skill Solar Crest;
- Mitra’s Rage Emblem, che fornisce +40 alla statistica primaria/secondaria e +5 all’attacco (magico o fisico che sia).
I nuovi eventi introdotti da Neo: Light’s Wrath
Iniziamo con il Neo Castle Event, un’arena misteriosa creata dalla fusione di Maple World e Grandis World: uno spazio pensato perché i giocatori di MapleStory possano avere uno spazio dove partecipare ad eventi e minigiochi. Previsti anche nuovi modi per guadagnare la moneta NEO, sfruttabile come segue:
- Neo Stone Shop: qui è possibile scambiare le Neo Stone per oggetti che incantano gli oggetti e aumentano la crescita del personaggio;
- Neo Gem Shop: si possono guadagnare le Neo Gem attraverso i tanti minigiochi introdotti e possono essere spese per oggetti cosmetici;
- Neo Core Shop: sconfiggendo i boss otterremo invece i Neo Core, con i quali potremo acquistare oggetti che danno potenziamenti;
- Neo Meso Shop: il Meso Shop è pieno di oggetti utili e di cosmetici, acquistabili con i Meso.
Introdotti con il precedente aggiornamento, gli eventi Burning World e Tera Burning Plus proseguono anche ora, con il Burning World Leap che si appresta ad iniziare il prossimo 25 agosto. Per chi volesse maggiori informazioni, queste sono disponibili nella pagina ufficiale di MapleStory.
Noi invece ci salutiamo con il bellissimo video che introduce Hotel Arcus: