In occasione del 25° anniversario di Resident Evil, Capcom ha lanciato sul mercato una serie di profumi dedicati ai personaggi principali della celebre saga survival horror.
Finora, il 2021 è stato un anno decisamente importante per la serie; non solo con il lancio avvenuto lo scorso maggio di Resident Evil Village, ottavo capitolo che porta avanti la storia di Ethan Winters, ma anche con Resident Evil Infinite Darkness, serie in CGI prodotta da Netflix che funge da prequel del leggendario quarto capitolo.
I profumi di Resident Evil festeggiano i venticinque anni della saga
La linea di profumi è stata lanciata ufficialmente il 23 luglio, ed è attualmente disponibile unicamente presso i punti vendita Capcom che è possibile trovare in Giappone oppure sullo store online (anche questo giapponese) della compagnia. I profumi non sono acquistabili separatamente, ed il loro prezzo si aggira attorno ai 60€. I tre personaggi associati a queste fragranze sono Chris Redfield (verde), Leon S. Kennedy (blu) e Jill Valentine (azzurro).
Curiosamente, non si tratta della prima collezione di profumi dedicata a un franchise Capcom. Sullo store nipponico sono infatti presenti svariate collezioni ispirate alle saghe più celebri, come Monster Hunter, Mega Man, Ace Attorney e Devil May Cry.
Considerando che la fine del 2021 è ancora lontana, è molto probabile che i festeggiamenti dureranno ancora un po’, e non mancheranno annunci di altri interessanti gadget ed oggetti da collezione pensati per i fan più sfegatati di questa venticinquennale saga.