Pare che Netflix stia attualmente producendo una serie dedicata ai Pokémon, stando a quanto rivelato da un Tweet di Variety.
L’interesse dimostrato dalla compagnia nella produzione di contenuti basati sui videogiochi negli ultimi anni è incrementato (si pensi a Castlevania, Resident Evil, The Witcher), e pare proprio che Pokémon sia il prossimo franchise cui toccherà un processo di serializzazione, stavolta in live-action.
Netflix, I choose you! A new live-action #Pokemon series is in early development at the streaming giant, Variety has learned exclusively. https://t.co/xWVZ6gQGnx pic.twitter.com/NvFD83kwjX
— Variety (@Variety) July 26, 2021
Come sarà la serie live-action di Netflix dedicata ai Pokémon?
Il progetto è ancora nelle sue fasi primordiali, e non sono stati divulgati dettagli relativi alla trama. È emerso però che Joe Henderson, già co-showrunner e produttore esecutivo della serie Lucifer, svolgerà il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo del live-action dedicato alle creature di Game Freak.
A spingere verso la riuscita della produzione pare sia stato il successo nelle sale di Detective Pikachu, che nella sua prima settimana ricevette ottime critiche e venne generalmente identificato come “il miglior adattamento videoludico di sempre”.
Un altro fattore decisivo per la produzione potrebbe essere stato l’incredibile successo riscontrato dalle stagioni dell’anime sulla piattaforma di streaming. Tenendo conto di come le avventure di Ash occupino stabilmente i primi posti in classifica, la creazione di una serie targata Netflix dedicata al franchise è da ritenersi come passaggio obbligato.
Considerata la recente notizia che vede Netflix interessata a far approdare videogiochi sulla propria piattaforma, tutto sembra indicare che la compagnia stia preparando il terreno per il suo ingresso nel mondo del gaming, stringendo, nel frattempo, importanti alleanze.