Contra, uno dei franchise più longevi di Konami, è tornato in una nuovissima veste grafica per dispositivi mobile Android e iOS con Contra Returns. Annunciato il mese scorso, quest’ultima è una versione remaster del classico gioco arcade, il quale presenta un totale di 200 livelli e svariate modalità di gioco.
Contra Returns è sviluppato da TiMi Studio Group e l’intento è quello di riproporre, esattamente, la stessa esperienza di gioco che da sempre è stata associata alla saga di Contra. Una nuova grafica in HD, un riadattamento della colonna sonora originale e un sistema di armi migliorato è ciò che rende unico un titolo come questo.
Una serie di modalità originali per godere al meglio dell’esperienza di Contra Returns
Come accennato prima, Contra Returns avrà varie modalità di gioco che metteranno alla prova ogni singola abilità del giocatore.
La modalità “Classic Team” non è altro che, per l’appunto, la modalità classica di gioco in cui, da solo o insieme ad un altro giocatore bisognerà completare ogni livello fino ad arrivare alla fine della storia. Ovviamente si riceveranno delle grandiose ricompense.
Se si vuole mettere davvero alla prova la propria bravura e abilità, è disponibile la “One-life Mode”. Inutile dire in cosa consiste: si ha a disposizione una sola vita per portare a termine ogni livello. Nella modalità “Underwater 8”, Contra Returns ci metterà davanti a 8 differenti livelli da superare in co-op i quali varieranno di difficoltà; mentre la modalità “Ultimate Tournament” avrà un gameplay simile ad un vero e proprio torneo in cui i giocatori dovranno sfidarsi per decretare chi sarà il vero campione.
Infine, ma non per minore importanza, c’è la modalità PvP, la quale includerà altre sotto-modalità per godersi il gioco online: Ranked Match, 1v1 Warm up, 1v1 Hero Battlefield, 3v3 Fort Battle e 2v2 Ultra Rapid Fire.
Contra Returns, il classico platform 2D corri e spara è a disposizione negli store mobile in tutto il mondo.