Animal Crossing New Horizons è uscito a marzo 2020 e Nintendo nel primo anno dall’uscita lo ha supportato con una serie di aggiornamenti gratuiti, questo ha portato ad una vendita superiore del nuovo gioco rispetto a quanto si aspettasse e ad un aumento di vendita anche per le console Nintendo Switch. Nonostante questo, il supporto al gioco nel 2021 è calato, probabilmente anche a causa del COVID-19, ma sembra anche che in questi ultimi mesi dell’anno Nintendo stia tornando con nuovi contenuti per Animal Crossing.
Animal Crossing New Horizons: i nuovi aggiornamenti
Un primo aggiornamento per Animal Crossing New Horizons potrà essere scaricato già a partire dal 29 luglio 2021, lo ha confermato Nintendo tramite un tweet sul suo profilo ufficiale di Twitter. Questa patch porterà l’aggiunta di nuovi oggetti stagionali e la possibilità da parte dei giocatori di godersi sulla propria isola dei magnifici spettacoli pirotecnici settimanali. Nello stesso tweet notiamo che Nintendo ha anche confermato l’arrivo di nuovi aggiornamenti nel 2021.
In addition to these updates, more free content for #AnimalCrossing: New Horizons is currently in development for later this year. More information will be shared in the future, so please stay tuned. Thank you for your support and patience.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 27, 2021
Nonostante Nintendo abbia confermato che sta lavorando ad altri aggiornamenti per Animal Crossing New Horizons, al momento non ha dato ulteriori informazioni, che probabilmente annuncerà in futuro. Non solo Nintendo non ha neanche rilasciato un’ipotetica data o una finestra di rilascio per questi nuovi contenuti, di cui non sappiamo veramente nulla, potrebbe essere un aggiornamento più sostanziale o semplicemente l’ennesima aggiunta di nuovi oggetti.
Risulta anche strano il fatto che Nintendo dal 2020 ad oggi abbia rilasciato solo aggiornamenti gratuiti per Animal Crossing New Horizons, senza nessun DLC a pagamento, nonostante le vendite del gioco abbiano fatto fatturare miliardi di soldi all’azienda, poiché sono circa 30 milioni le persone che hanno acquistato il gioco. Non sappiamo quindi cosa stia aspettando Nintendo per far uscire un DLC a pagamento, per ora sappiamo solo che nel 2021 ci saranno ulteriori aggiornamenti gratuiti.