Mass Effect Legendary Edition, la raccolta dei primi tre capitoli della serie, è già disponibile da qualche mese e BioWare ne approfitta per fornire qualche statistica interessante sui risultati registrati dagli utenti in questo periodo. L’infografica si concentra infatti sulle scelte che i giocatori hanno compiuto nella rimasterizzazione della trilogia: partendo dal background di Shepard fino alle conseguenze cadute nei confronti dei compagni di squadra.
Mass Effect Legendary Edition, le scelte dei giocatori
Volendo mettere nel dettaglio qualche esempio, riferito specificatamente alla Missione Suicida di Mass Effect 2, si scopre che in media Mordin è stato il personaggio con minori probabilità di sopravvivenza. Al contrario, Wrex è riuscito a cavarsela nel 94 percento dei casi. Solo il 4 percento invece ha scelto di esiliare Tali, che è risultata uno dei personaggi preferiti dagli appassionati.
BioWare ci fornisce anche un dato interessante e divertente: la gran parte degli utenti ha scelto di picchiare un giornalista in una missione specifica! Puoi visualizzare l’infografica nel dettaglio a questo indirizzo.
Nel frattempo, EA ci ricorda che la raccolta è disponibile a prezzo scontato su tutte le piattaforme per cui è disponibile: Origin (fino al 29 luglio), PlayStation (fino al 4 agosto), Xbox (fino al 5 agosto) e Steam (dal 29 luglio al 2 agosto).
Mass Effect Legendary Edition è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ed è giocabile su PlayStation 5 e Xbox Series X e S in modalità retrocompatibile.