Incredibile, ma vero, The Forgotten City esce finalmente negli store digitali di ogni piattaforma, portando sotto i riflettori una mod che ha creduto talmente tanto nel suo potenziale da essere divenuto un gioco vero… una sorta di Pinocchio digitale, se vogliamo ironizzare!
Nato appunto dalla mente di tre persone, le oltre 80.000 linee di dialogo sono state raddoppiate insieme ad una serie di feature e meccaniche uniche che rendono il gioco davvero intrigante. Esplorando le cavità della terra ci imbattiamo in una città romana maledetta, in cui se anche solo una persona commettesse un peccato che va contro le “golden rules – le regole d’oro” tutti quanti morirebbero per poi ricominciare tutto da capo come in un loop temporale in cui lo stesso giocatore finisce coinvolto!
Combattere, risolvere puzzle, stabilire rapporti con gli altri abitanti sarà ogni volta diverso, mentre ad ogni loop verremo incaricati di trovare il peccatore e di porre fine a questa maledizione temporale!
Ad ogni modo, ecco il trailer finale del gioco:
The Forgotten City: dalla mod al gioco vero!
Ovviamente non poteva che essere una mod di Skyrim a divenire altrettanto famosa da essere trasformata in un gioco… e contando che dietro a questo immenso lavoro troviamo solo 3 persone, la valutazione complessiva del titolo si alza davvero molto! Ogni aspetto della città maledetta, dei personaggi e delle quest che vivremo saranno sempre diverse ad ogni loop, con tanto di rapporti da costruire tra i personaggi, viaggi nel tempo e divinità malevole e benevole.
Andare all’avventura ci causerà un sacco di guai, così come le persone (o mostri dorati) o trappole mortali che interromperanno la nostra “indagine” per scovare il vero peccatore!
The Forgotten City è disponibile da oggi 28 luglio ad un prezzo relativamente modesto e persino scontato: un invito bello e buono ad avventurarsi nelle fitte pagine di questa avventura tra il mito ed il tempo!