Non manca molto all’uscita di Baldo: The Guardian Owls il titolo tutto italiano sviluppato e pubblicato da Naps Team. Annunciato per la prima volta nel 2019, Baldo: The Guardian Owls sarebbe dovuto arrivare su Nintendo Switch già dalla scorsa estate, ma a settembre 2020 era trapelata la notizia di un possibile rinvio. Ma ora, dopo anni di duro lavoro, il vento è cambiato e porta con sé una bella notizia per tutti quelli che stavano aspettando questo coloratissimo GDR.
Baldo: The Guardian Owls, data di uscita e trailer
Basta dare uno sguardo alle ambientazioni e ai colori di Baldo: The Guardian Owls per capire come le atmosfere del gioco ricordino The Legend of Zelda e al tempo stesso le opere dello Studio Ghibli. In questo GDR d’azione intriso di magia e mistero ci caleremo nei panni di Baldo, un bambino dal cuore puro il cui destino è segnato da un’antica profezia.
La profetica nascita del ragazzo, è difatti strettamente connessa al risveglio della creatura senza cuore che riuscirà così a sfuggire dalla prigionia dei saggi gufi. Un’avventura piena di colpi di scena che ci porterà a fare la conoscenza di personaggi bizzarri, affrontare temibili nemici e andare alla ricerca dei templi nascosti. Con città da scoprire, dungeon da affrontare e un mondo intero da esplorare, Baldo: The Guardian Owls ci catturerà grazie alla sua atmosfera magica.
Il nostro viaggio ci permetterà di scoprire la verità sulla profezia e svelare i misteri che avvolgono il mondo. Accanto alle missioni che ci permetteranno di districarci nella trama, ci saranno anche enigmi da risolvere, missioni secondarie da completare e oggetti magici e comuni da raccogliere per potenziare le nostre armi. Baldo: The Guardian Owls arriverà il 27 agosto su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Steam e Apple Arcade. Ecco a te il trailer del lancio.