Elden Ring, attesissimo titolo Bandai Namco sta per essere finalmente ultimato: approfitta dell’offerta Instant Gaming per non perdere il day one: sul sito è possibile preordinare il gioco a 44,49€ anziché 60,00€. Scopriamo insieme la nuova avventura!
La trama firmata Bandai Namco
In Elden Ring i semidei dell’Interregno, mondo fantasy creato da Hidetaka Miyazaki, comandano al di sopra di tutti. Protetti nei loro terreni pieni di trappole, segreti e guardiani, godono de benefici tramandati dai loro avi. Questi signorotti corrotti, una volta membri di una nobile famiglia regale, regnano sui loro possedimenti grazie all’immenso potere garantito dai frammenti dell’Anello ancestrale. Essi litigano e combattono sulle rovine del luogo, non più sottoposto alla guida della Volontà superiore. Nel regno creato da Bandai Namco, l’ordine aureo non esiste più.
Mentre questo conflitto lacera il territorio, facendosi sentire anche da lontano, giungono i Senzaluce: In passato, i loro progenitori erano abitanti dell’Interregno. In seguito, la loro tribù ha perduto la luce benedetta della grazia ed è stata condannata all’esilio. Essi tornano proprio per reclamare la sovranità ancestrale che è stata promessa loro in passato dalla leggenda.
Elden Ring vede il giocatore proprio nei panni di un Senzaluce: esplora l’Interregno in lungo e largo, in sella al tuo fedele destriero. Attraverserai un ambiente vario, in cui dirupi e colline sfumano in brulicanti pianure, svelando un mondo fatto di meraviglie e pericoli. Inizierai la tua avventura proprio in queste grandi distese, praterie popolate da creature tanto timide quanto mistiche, orrori inenarrabili che abitano le stagnanti paludi e da soldati itineranti in attesa di ingenui viandanti.
Il gameplay ricco e complesso di Elden Ring
Nel gioco targato Bandai Namco può capitare che qualche abitante si soffermi vicino ai resti delle città distrutte dai conflitti: se interagisci con loro, potrebbero fornirti preziose informazioni. In Elden Ring sarà fondamentale la guida delle grazie perdute: con esse potrai intraprendere il viaggio per riconquistare con la forza e la magia le terre dei semidei.
Sarai in grado di non ripetere gli errori dei signorotti corrotti? Desideri il potere o la conoscenza? Crea il personaggio che ritieni più idoneo per raggiungere il tuo scopo. Avrai a disposizione decine di abilità, e potrai scegliere quella che si adatta meglio al tuo stile. Bandai Namco propone uno scenario in cui dovrai essere cauto per evitare i pericoli e agire di soppiatto per cogliere di sorpresa i nemici.
Sfruttando con abilità l’ambiente, gli elementi atmosferici e le fasi della giornata potrai ottenere numerosi vantaggi. Fai tua l’arte del combattimento: se riuscirai a intuire le intenzioni del nemico e parare o schivare al momento giusto, riuscirai senza dubbio a sopravvivere.
Grazie all’aiuto dei maestri che si aggirano fra le macerie dell’Interregno potrai padroneggiare incantesimi arcani, ed evocare vari spiriti per rovesciare le sorti di una battaglia in tuo favore. Lotta a fianco di altri Senzaluce e prosegui l’esplorazione assieme a loro. Elden Ring include una storia complessa e sanguinaria: scopri i segreti perduti dei semidei e dei loro simili.
Il titolo è uno dei più attesi del 2022, e uscirà precisamente il 21 gennaio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Guarda il teaser trailer: