State of Decay 3 sarebbe in lavorazione su motore grafico Unreal Engine 5. Lo suggeriscono gli ultimi annunci di lavoro pubblicati dallo sviluppatore Undead Labs, in cui si legge che tra le mansioni operative previste ci sarà anche quella di collaborare con i Technical Sound Designer del team per implementare l’audio attraverso Blueprints, tecnologia legata appunto all’Unreal Engine 5.
State of Decay 3 punta su un importante impatto grafico?
Queste al momento sono le uniche informazioni che abbiamo e non ci sono conferme ufficiali da parte dello sviluppatore. Di certo, nei confronti di State of Decay 3 c’è una certa curiosità, dato che si tratta del primo capitolo della serie sviluppato dopo l’acquisizione del team da parte di Microsoft. Questo aspetto genera delle aspettative notevoli dato che le risorse a disposizione saranno ben altre essendo il titolo passato allo stato di First Party.
E l’utilizzo di un motore grafico di ultimissima generazione come Unreal Engine 5 potrebbe essere una conferma in quel versante. Una saga che finora non ha mai puntato particolarmente sull’aspetto tecnico, ma più sulle logiche ben riuscite di gameplay e ambientazione, potrebbe adesso stupire anche sotto quel punto di vista, per una produzione che ci si aspetta faccia dei notevoli passi in avanti rispetto i predecessori.
Comunque, l’impressione è che dovremo aspettare un po’ per scoprirlo. State of Decay 3 è in lavorazione per PC e Xbox Series X/S, ma il lancio sarebbe previsto per il 2023.