Potrebbe esserci il ritorno di Half-Life 2 con una apposita collection nel futuro della serie. Nel database di Steam è infatti comparsa una misteriosa e finora non annunciata Half-Life 2 Remastered Collection: l’aspetto interessante è che a lavorare sul progetto sarebbe lo stesso team amatoriale che si era occupato dell’aggiornamento del 2015 che aveva migliorato l’illuminazione e risolto alcuni bug della versione originale.
Half-Life 2: ritorno in grande stile?
Il solito lavoro svolto dai dataminer ha persino scovato quello che sarà il logo ufficiale della remastered del capitolo principale. La presenza della parola Collection lascia pensare tuttavia che si tratterà di un pacchetto che includerà anche Episode One e Two, i seguiti che si sarebbero dovuti concludere con il terzo capitolo mai purtroppo venuto alla luce.
Per adesso non ci sono conferme ufficiali da parte di Valve, né indicazioni sulla presunta data di uscita. Considerato però il lancio di Half-Life Alyx in tempi recenti, è evidente l’intenzione da parte dello sviluppatore di riprendere una saga che ha fatto letteralmente la storia dei videogiochi su PC, in particolar modo per gli sparatutto in prima persona.
L’eventuale annuncio della collection lascerebbe inoltre sognare i fan su un progetto atteso ormai da tantissimi anni: Half-Life 3, divenuto ormai un mito dell’industria. Finalmente verrà realizzato?