Ben ritrovato, guardiano! Ti do il benvenuto nell’ultima settimana di luglio in compagnia del nostro amato Xur, il famosissimo mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2 che oramai hai imparato a conoscere alla perfezione.
Ovviamente il nostro misterioso figuro casca a fagiolo, sia perché come ben sai venerdì significa anche Prove di Osiride, sia perché è anche l’ultima settimana del Solstizio degli Eroi, che dunque sta finalmente per concludersi (per cui corri da Xur a comprare ciò che ti serve e sbrigati a finire la tua armatura!).
Quindi, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche dell settimana.
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Telesto
- Pantaloni Fortunati (classe cacciatore)
- Mezzo da Guerra Actium (classe titano)
- Artigli dell’Ahamkara (classe stregone)
Telesto
Un fucile a fusione decisamente interessante, i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche.
Pantaloni Fortunati
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di ricaricare tramite i colpi precisi un proiettile del caricatore dei propri cannoni portatili, oltre che di rendere questi ultimi precisi e pronti all’uso quando si passa ad essi (perk Fondina illegalmente Modificata). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 66 (buona mobilità, ma recupero davvero troppo basso rispetto ad una resilienza alle stelle, per non parlare del resto…), è un pezzo sicuramente utile nelle tue build incentrate sui cannoni portatili (come nel caso dell’Ultima Parola), ma che diviene molto penalizzato da un roll inguardabile. Da prendere solo se assente nella propria collezione di Destiny 2.
Mezzo da Guerra Actium
Busto per la classe del titano, in grado di ricaricare costantemente dalle munizioni di riserva una parte dei colpi dell’arma equipaggiata, che deve essere o fucile automatico o mitragliatrice (perk Giunto Autoricaricante). Dotato di statistiche buone per un totale di 65 (ottima resilienza +17, e non guasta neanche la distribuzione del resto), esso è un pezzo che può rivelarsi un ottimo asso nella manica sia in PVP che in PVE, per cui ti consiglio di prenderlo e inserirlo nella tua collezione di Destiny 2.
Artigli dell’Ahamkara
Braccia per la classe dello stregone, in grado di fornire un attacco corpo a corpo aggiuntivo (perk Sussurri). Questa esotica di per sé molto semplice e lineare ed è dotata di statistiche buone per un totale di 64 (ottimi sia recupero +18 che forza +18, su cui dovrebbe effettivamente basarsi l’intero pezzo), che non ne pregiudicano l’utilizzo, rendendola dunque adatta se si vuole costruire una build sul corpo a corpo (cosa che però la rende molto limitata a livello di contesti). Da prendere per variare il proprio stile di gioco (ma nel caso in cui tu non sia avvezzo al combattimento ravvicinato, lascia perdere!).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.