Quando si parla del game designer nipponico Hideo Kojima si deve essere davvero pronti a tutto, eppure, nonostante la consapevolezza di doversi aspettare qualsiasi cosa dal papà di Metal Gear, l’autore riesce comunque a sorprendere ogni volta i suoi fan! Negli ultimi tempi, una vera sorpresa rivelata nel corso della Summer Game Fest è stata quella relativa al reveal di Death Stranding Director’s Cut, la discussa ex-esclusiva PlayStation 4, dopo essere sbarcata anche su PC, si prepara a tornare in gran forma su console e PC in un’edizione riveduta e corretta piena di nuovi contenuti e di un upgrade tecnico su PlayStation 5 che implementerà audio 3D e interazione coi grilletti adattivi e col feedback aptico.
Mentre il gioco base festeggia i cinque milioni di copie vendute, il lancio della Director’s Cut è previsto per il prossimo 24 settembre, a tal proposito Hideo Kojima ha dichiarato tramite il suo account Twitter ufficiale che il trailer di lancio è già pronto con largo anticipo… ma solo nella sua testa! Stando al tweet in questione, il game designer ha già in mente in ogni dettaglio il trailer in questione, tuttavia la fase che lo vedrà impegnato nella realizzazione e nell’editing dei contenuti da PlayStation 5 lo spaventa non poco:
2/2
After this, I had to re-shoot and fine-tune the material from the actual PS5, and re-check the copy and credits. I'm terrified of reshooting the gameplay material.— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) July 31, 2021
E va bene Death Stranding, tieniti i tuoi segreti…
Come anticipato in apertura, l’eccentrico Hideo Kojima è da sempre in grado di sorprendere il mondo videoludico con le sue trovate di gameplay all’avanguardia, ma un altro campo in cui lo si può considerare un maestro è senza alcun dubbio quello dei trailer e degli annunci, grazie alla sua passione per il cinema (coltivata grazie ai suoi genitori fin dalla giovane età) Kojima punta sempre a produrre contenuti dal taglio fortemente cinematografico, degni di competere con trailer per produzioni holliwodiane.
Il fatto che il game designer si dica spaventato dal montaggio del trailer potrebbe senza dubbio essere solo un modo per dare enfasi al proprio lavoro, ma allo stesso tempo potrebbe anche far sperare che Death Stranding Director’s Cut non sia solo una versione riveduta e corretta del gioco, ma possa nacondere molto più del previsto! Una mossa del tutto in linea con ciò che Kojima ha fatto negli anni dopotutto, non ci resta che attendere per scoprirlo!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Death Stranding Director’s Cut e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!