Un tweet di pochissime parole pubblicato da Hironobu Sakaguchi ci conferma che la seconda parte di Fantasian sta per arrivare. Il leggendario game designer, papà della saga di Final Fantasy, ha spiegato infatti che il prossimo capitolo è quasi pronto, accompagnando il tutto ad un tag alla pagina ufficiale di Apple Arcade, confermando così l’esclusiva per dispositivi iOS.
FANTASIAN後編、ほぼ完成!
The second part of FANTASIAN is almost done.#FANTASIAN @AppleArcade pic.twitter.com/Fwvef8YlpX
— 坂口博信 (@auuo) July 30, 2021
Fantasian, ritorna il nuovo RPG di Sakaguchi
Nel caso non lo conoscessi, Fantasian è il nuovo gioco di ruolo giapponese di Mistwalker, team famoso per Lost Odyssey, Blue Dragon e The Last Story, realizzato esclusivamente per device iOS e incluso nell’abbonamento Apple Arcade. L’avventura è stata suddivisa in due parti, con la prima lanciata già da qualche tempo e che ha riscosso uno straordinario riscontro dalla critica e dagli appassionati del genere.
Sakaguchi ha fornito qualche dettaglio in più al magazine giapponese Famitsu, in cui spiega che la seconda parte sarà grande il doppio rispetto alla prima, che ha già superato le aspettative dello stesso sviluppatore. Il game designer parla di boss unici e stimolanti e ringrazia tutto lo staff dello sviluppo, i creatori di diorama, il team del suono, incluso Uematsu e chiunque abbia dato il massimo per contribuire al progetto.
Fantasian è disponibile per dispositivi iOS in esclusiva per gli abbonati Apple Arcade.