Che lo si ami o lo si odi, è però innegabile che Fortnite ha valicato ormai da tempo i confini del semplice videogioco per diventare a tutti gli effetti un vero e proprio fenomeno di costume. A confermarlo, c’è l’incredibile quantità di personaggi che popolano il gioco e ormai spaziano da star dello sport come Lebron James a personaggi noti della cultura pop come il Loki di casa Marvel; a rinforzare l’aspetto “mondano” del popolare battle royale inoltre ci sono eventi come la proiezione dei film di Christopher Nolan, dibattiti a tema sociale e i concerti del DJ Marshallo e del rapper Travis Scott.
Sempre a proposito di concerti, nelle ultime ore ha trovato conferma un leak che ha attirato l’attenzione di molti giocatori di Fortnite nelle ultime settimane e che vedeva come protagonista l’amata Ariana Grande. Nelle ultime ore, un trailer ha confermato l’evento che avrà luogo nel prossimo fine settimana! In particolare, dal 7 al 9 agosto la cantante statunitense terrà un concerto facente parte del suo Rift Tour, che verrà replicato diverse volte nel corso dei tre giorni:
In particolare, ci saranno ben cinque concerti che avranno luogo nel corso dei tre giorni, secondo l’ora italaniana il primo si terrà sabato 7 agosto a mezzanotte, il secondo sempre sabato 7 agosto alle 20:00, il terzo domenica 8 agosto alle 06:00, il quarto domenica 8 agosto alle 16:00, mentre il quinto e ultimo lunedì 9 agosto nuovamente a mezzanotte. Gli sviluppatori consigliano di effettuare il login al gioco circa un’ora prima degli eventi così da poter prendere anche parte a sfide tematiche. Inoltre, nello shop del gioco sarà anche possibile acquistare un’esclsuiva skin di Ariana Grande a tema Piggy Smallz, sarà inoltre possibile sbloccare esclusivi spray e schermate di caricamento a tema.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Fortnite e del mondo videoludico!