Eccoci con un nuovo appuntamento sugli accessori più smart e curiosi che rendono il nostro smartphone speciale.
Oggi questo spazio sarà dedicato a USMRTGo, Fall Detecting e SuperScreen. Scopriamone di più…
USMRTGo
Stanchi di trovare l’auto rovente d’estate e gelida d’Inverno? Arriva USMRTGo, un telecomando connesso alla Rete che si collega alla centralina dell’auto. ciò consentirà di metterla in moto e chiuderla da remoto. Tutte le funzioni del dispositivo si controllano da smartphone grazie a un’app semplice e intuitiva. E’ compatibile con tutte le auto e può essere prenotato al costo di 80 dollari.
Fall Detecting
Secondo alcune statistiche (dati Center For Disease Control) negli USA ogni anno circa 2.8 milioni di cittadini americani sopra i 75 anni subiscono cadute e vengono portati al Pronto Soccorso. Un team di programmatori sta, quindi, raccogliendo fondi per sviluppare un’app che utilizzando l’accelerometro dello smartphone e un sistema di machine learning specifico riesce a rilevare le cadute dell’utilizzatore. E, a seguire, attiva una procedura di emergenza chiamando i soccorsi e inviando la posizione dove è necessario intervenire. Si può prenotare per 20 $.
Superscreen
Superscreen trasforma qualsiasi smartphone in tablet, il tutto con un prezzo molto più contenuto. In pratica basta installare sullo smartphone apposita app abbinata che, una volta effettuata la sincronizzazione, riprodurrà tutte le app, le foto, i contenuti e le risorse del telefono sul grande schermo da 10,1 pollici del dispositivo. A prima vista Superscreen somiglia in toto ad un tablet. E’ mancante di spazio di archiviazione e SO, due componenti costose di cui può fare a meno visto che sfrutta in streaming quelle del nostro smartphone. Si può prenotare al prezzo di lancio di 99 dollari (il prezzo finale sarà di circa 299 dollari).