Microsoft ha confermato i sette titoli che lasceranno il servizio di Xbox Game Pass per tutto il mese di agosto, così come ogni mese i titoli più vecchi vengono sostituiti con quelli più nuovi per garantire un servizio migliore ai suoi utenti.
Xbox Game Pass: i titoli in uscita dal catalogo
I giochi ad uscire dal catalogo di Xbox Game Pass sono:
- Ape Out ;
- Crossing Souls;
- Darksiders Genesis;
- Don’t Starve: Giant Edition;
- Final Fantasy 7;
- Grand Theft Auto 5;
- Train Sim World 2020.
Microsoft ha confermato che tutti i titoli non saranno più disponibili su Xbox Game Pass dal 16 agosto 2021, anche se per quanto riguarda GTA 5 non è stata confermata nessuna data di uscita, potrebbe essere che il gioco scomparirà dal servizio lo stesso giorno, quindi il 16, o un altro giorno nel mese di agosto, ma per ora non abbiamo nessuna informazione aggiuntiva per avere una data precisa, quindi i fan dovranno attendere ancora.
Certamente alcuni abbonati saranno delusi dalle uscite del catalogo per questo mese, poiché ad uscire da Xbox Game Pass saranno proprio due grandi titoli, vale a dire Final Fantasy 7 e GTA 5, i due giochi considerati più popolari negli ultimi anni. Altro titolo in uscita dal catalogo e che potrebbe vedere alcuni abbonati delusi è Darksiders Genesis, il quarto capitolo della serie che fino ad ora ha ricevuto per la maggiore recensioni positive.
In realtà ciò che è successo già nei mesi passati con GTA potrebbe farci prevedere tranquillamente un ritorno del titolo nel catalogo di Xbox Game Pass; ricordiamo infatti che il gioco era già uscito dal servizio per poi ritornare successivamente; anche se vista l’uscita del gioco per le console di nuova generazione, probabilmente non ritornerà così in fretta proprio per incoraggiare l’acquisto della nuova versione. Non ci resta che aspettare per avere ulteriori informazioni a riguardo.