Grime, l’action adventure a scorrimento con elementi RPG realizzato dallo studio Clover Bite, è ora disponibile per PC tramite Steam, Epic Games Store e Google Stadia.
Il titolo vede i giocatori impersonare un buco nero senziente, che si ritroverà ad avventurarsi in un mondo tetro e surreale. In occasione del lancio, è stato rilasciato un trailer inedito.
Cosa aspettarsi da GRIME?
Il titolo sembra incentrarsi fortemente sull’esplorazione del mondo, insolito e ricco di curiose creature che non aspettano altro che essere incontrate. Grazie alle peculiarità del buco nero, sarà possibile assorbire qualsiasi tipo di nemico per poi utilizzare l’energia così ricavata per migliorare le proprie abilità.
Affrontando nemici più forti, sarà possibile ottenere abilità più forti, grazie alle quali si apriranno ancor più possibilità di approccio al combattimento. Persino le armi a disposizione sono in un certo qual modo bizzarre, e saranno in grado di mutare durante i combattimenti.
Il mondo di gioco si rifà alla struttura dei Metroidvania, presentando aree interconnesse, NPC da incontrare e sfide platform da superare. Non potevano poi mancare gli enormi boss, presenti in gran numero all’interno del titolo e tutti dotati di caratteristiche uniche.
Attualmente il gioco è disponibile solo su PC, ma nulla esclude la possibilità di vederne una versione console in futuro. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina Steam del titolo qui.