Ormai è ufficiale, il concerto di Ariana Grande su Fortnite si farà, e lo sappiamo ormai da qualche giorno. Non è una puntata di Black Mirror bensì un altro grande concerto virtuale dal grande impatto sociale.
Ariana Grande, ricreata in tutto e per tutto attraverso l’utilizzo dell’Unreal Engine, si esibirà all’interno della mappa di gioco di Fortnite e, stando alle ultime previsioni, potrebbe addirittura infrangere il record di guadagni totalizzato dal suo predecessore!
Come successe per Travis Scott, i ricavi che seguiranno l’evento organizzato da Epic Games in Fortnite deriveranno soprattutto dalla vendita di Oggetti e Skin firmate dall’attrice e cantante.
Qualche tempo fa Travis Scott raggiuse 20 milioni di dollari di guadagno e considerata l’elevata popolarità della showgirl si pensa che potrebbe addirittura battere questo record, raggiungendo guadagni non ancora stimati e che naturalmente potrebbero di gran lunga superare i 20 milioni di dollari.
Se te lo fossi perso, qui sotto puoi recuperare il teaser del Rift Tour, l’evento in questione, pubblicato sulle pagine ufficiali Epic Games:
Epic Games e Fortnite hanno dunque creato una nuova tipologia di eventi alle quali le star internazionali non vedranno l’ora di partecipare. Si tratta di un fenomeno non di poco conto, considerando il pubblico e l’impatto di un titolo come Fortnite, che negli ultimi anni ha avuto un’esplosione di popolarità soprattutto tra i più piccoli.
Eventi del genere non solo contribuiscono alla notorietà del titolo, ma sono una grossa fonte di guadagno sia per il colosso statunitense che per gli artisti che vorranno parteciparvici. Un nuovo approccio allo show business che sicuramente in futuro altre case di sviluppo vorranno emulare.
Ti ricordiamo che Fortnite è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC Windows attraverso lo store di Epic Games. L’evento inizierà il 6 agosto di quest’anno e si prospetta essere una vera bomba!