Annunciato nel lontano E3 del 2018, Beyond Good and Evil 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi del panorama videoludico.
Eppure, nonostante il gioco sia fortemente voluto da un’utenza che ha aspettato per ben 18 anni per vedere realizzato il secondo capitolo di una piccola perla videoludica, pare proprio che sarà necessario ancora un bel po’ di tempo prima che Beyond Good and Evil 2 possa essere lanciato sul mercato.
Di recente però è sorto un altro elemento a gettare ombra sul progetto di Ubisoft: pare proprio, infatti, che il gioco potrebbe essere solo per next-gen.
Beyond Good and Evil 2: addio alle vecchie console?
Nonostante la casa videoludica abbia confermato il fatto che il secondo capitolo di Beyond Good and Evil avrà una beta prima del suo lancio, pare proprio che anche questa, così come il gioco in sé, sarà riservata solo a PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
A dare notizia di ciò è stato l’utente di ResetEra Glebanych, il quale sarebbe convinto che Ubisoft, vista la lontananza con la data di uscita del gioco, starebbe pensando di modificare i propri piani e spostare lo sviluppo del gioco unicamente su PC e console next-gen.
Ovviamente ciò potrebbe gettare il titolo nella polemica, creata principalmente da tutti quei giocatori legati ancora alle console old-gen che attendono con ansia l’arrivo del gioco.
Attualmente non ci sono informazioni certe (quindi tutto ciò di cui ti ho parlato è solo una congettura priva di fondamento), e pare proprio che il titolo sia sparito nell’ombra senza lasciare traccia.
Eppure, Ubisoft ha caldamente ribadito di essere a lavoro, e che ben presto imbastirà una conferenza (o qualcosa di simile) per informarci su di esso e sul suo stato.
Per cui non resta che attendere novità da parte della casa videoludica, che sicuramente non deluderà tutte le nostre aspettative a riguardo.