505 Games e lo sviluppatore Tag Studio hanno annunciato Rescue Party: Live! un nuovo party game con supporto fino a quattro giocatori che sarà disponibile questo autunno su Steam
Rescue Party: Live! è un titolo mette alla prova team composti da un massimo di quattro giocatori, che dovranno collaborare per salvare quanti più personaggi possibile da terremoti, incendi, valanghe e altre emergenze in corso. I giocatori potranno collaborare tra loro, formando una team di soccorso con vigili del fuoco, dottori, bagnini, volontari e persino un cane guida di nome Poppy Bark, in una frenetica corsa contro il tempo.
Selezionando tra nove diverse categorie di soccorso i giocatori potranno scegliere di affrontare il pericolo da soli o con gli amici, analizzando l’ambiente, raccogliendo informazioni e pianificando il loro approccio. L’esperienza di gioco sarà supportata da uno stile simile a quello di una trasmissione televisiva in diretta incluso un giornalista che descriverà in tempo reale ogni fase del salvataggio
Progettato per offrire il massimo dell’esperienza party game Rescue Party: Live! può essere giocato in multiplayer sia online che in locale, dando ai giocatori la possibilità di utilizzare quattro controller contemporaneamente o anche di condividere una singola tastiera per aggiungere un po’ di caos al divertimento! Grazie a una nutrita scelta di eventi di gioco, situazioni d’emergenza e terreni sui quali operare, ogni missione di salvataggio sarà diversa dalle altre
“Lavorare alla creazione di Rescue Party: Live! è stato estremamente stimolante per il nostro team. Questo gioco offre un’esperienza divertente, frenetica e strategica da condividere con gli amici”, ha affermato Yili Gao, produttore di TAG Studios.
“Con questo titolo vogliamo sostenere i volontari e i rappresentanti dei servizi di emergenza in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per salvare vite, dimostrando al tempo stesso ai giocatori, che il contributo di tutti è fondamentale per fare la differenza. Non vediamo l’ora che si possano confrontare in questo nuovo party game!”
“Questo nuovo accordo conferma in nostro interesse verso la Cina per la produzione di contenuti digitali di qualità che possano incontrare i gusti dei consumatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Raffaele Galante, Co-CEO e fondatore insieme al fratello Rami Galante del Gruppo Digital Bros. “
Rescue Party: Live! è il primo party game sviluppato in Cina che sarà pubblicato da 505 Games; grazie alla nostra presenza diretta sul territorio e ai nostri rapporti con alcuni tra i migliori partner locali vogliamo dimostrare quanto il mercato cinese possa presentare interessanti opportunità nello sviluppo di videogiochi per un pubblico vasto ed eterogeneo“