Konami ha svelato alcuni dettagli riguardanti eFootball, il nuovo gioco di calcio free-to-play che andrà a sostituire l’iconico PES.
In vista del lancio del titolo, che avverrà nel corso dell’autunno, Konami ha voluto organizzare una sessione di FAQ su Twitter per fare chiarezza sui dubbi più comuni che circondano la produzione.
https://youtu.be/Jzd7OpCHCi0
Tutti i dettagli emersi su eFootball di Konami
Prima di tutto, Konami si è espressa in merito al lancio del gioco, paragonandolo al rilascio di una demo piuttosto che ad un’uscita vera e propria. Tutti i contenuti della build iniziale saranno completamente gratuiti, mentre contenuti aggiuntivi e microtransazioni arriveranno solo una volta che il gioco sarà considerato “completo”.
Tra i contenuti aggiuntivi rientra la Master League, che Konami ha confermato arriverà successivamente come add-on per utenti premium. In passato, la compagnia aveva già dichiarato che la gran parte dei contenuti acquistabili sarà opzionale, in modo tale da permettere ai giocatori di “costruire” la propria esperienza secondo i loro gusti.
Altro aspetto discusso del gioco è stata la presenza o meno degli option files e della edit mode. Konami ha confermato che ritorneranno, permettendo così di aggiungere squadre e campionati non previsti dalle licenze fornite normalmente al gioco, ma solo su PC e console PlayStation, non su Xbox.
Konami ha inoltre in programma di lanciare il gioco su dispositivi mobile, con la possibilità di giocare partite cross-platform tra tutte le versioni. Casomai si volessero escludere determinate piattaforme dalle proprie sessioni online, per timore che queste danneggino l’esperienza di gioco, sarà possibile spuntarle manualmente tramite un’apposita opzione in-game.
Non resta quindi che aspettare che Konami riveli la data d’uscita ufficiale di eFootball, così da poterlo finalmente provare con mano.