Dopo un’iniziale ondata di dissenso dovuta a un reveal trailer che ha deluso moltissime aspettative, Pokémon Unite, MOBA con protagonisti i mostriciattoli tascabili più amati di sempre, si sta rivelando in realtà un successo senza pari in grado (a circa due settimane dal lancio su Nintendo Switch) di tenere migliaia di giocatori in tutto il mondo impegnati sul campo di battaglia!
Pare che TiMi Studios abbia scelto il mercoledì come giorno della settimana in cui lanciare nuovi aggiornamenti e fix per il gioco, dopo il lancio, avvenuto proprio mercoledì 21 luglio, la scorsa settimana, il Pokémon di tipo Psico/Folletto Gardevoir ha fatto il suo debutto nel roster dei combattenti proprio nel giorno in questione, e la software house ha annunciato che a partire da domani, mercoledì 4 agosto, sarà disponibile un nuovo aggiornamento per il gioco:
Attention, Trainers! #PokemonUNITE will be receiving an update this Wednesday, 8/4. Changes include balance adjustments to several playable Pokémon.
Full update details➡️https://t.co/L3Ss97mtHo pic.twitter.com/WbvHsDWNct
— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) August 3, 2021
Pokémon Unite: brutte notizie per i main Cinderace…
L’update in questione non andrà a introdurre nuovi contenuti di rilievo, ma come spesso accade nei MOBA, gli sviluppatori andranno a introdurre regolari bilanciamenti ai personaggi giocabili in base a feedback degli utenti e dati statistici di utilizzo per ogni singolo personaggio, inoltre andrà anche a sistemare alcuni aspetti generali del gioco come ad esempio la dimensione dei testi di gioco e alcuni bug minori, inoltre, verrà introdotta la tanto richiesta Spectator Mode, che permetterà anche a giocatori esterni alla partita di guardare liberamente il match in corso.
A essere colpiti da questa ondata di bilanciamento delle statistiche saranno molti mostriciattoli tascabili, tra questi spicca senza alcun dubbio Cinderace, che fin dai primissimi giorni dal lancio si è guadagnato un posto stabile nella Tier S tra i giocatori, in particolare il suo Attacco verrà ridotto così da andare a bilanciare gli effetti di DoT e la velocità dei suoi attacchi. Non mancheranno però anche modifiche a Charizard e Zeraora per esempio, e Venusaur vedrà anche un aumento nelle sue statistiche che lo renderanno più competitivo; puoi trovare qui la lista completa dei cambiamenti che verranno apportati a partire dalle 9:00 di domani nel gioco.
In attesa di scoprire se i contenuti rivelati dai dataminer si riverelaranno autentici, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon Unite e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!