Potrebbero esserci le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel futuro de El Presidente di Tropico 6. Il portale giapponese Gematsu anticipa infatti di aver scovato sul sito ufficiale del rivenditore Gamefly le ancora non annunciate edizioni next-gen del gioco lanciato nel 2019 su PC e successivamente anche su PlayStation 4 e Xbox One. Non ci sono per il momento ulteriori dettagli sulle presunte nuove versioni.
GameFly has listed PS5 and Xbox Series versions of Tropico 6 due out later this year:
PS5: https://t.co/sXqgFDyelF
Xbox Series: https://t.co/U2Jj9kXCZW pic.twitter.com/nK3UWQ4dxp— Gematsu (@gematsu) August 3, 2021
Tropico 6, in attesa del debutto su next-gen
A dire il vero, l’annuncio di Tropico 6 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S appare una cosa naturale e scontata. La serie, inizialmente popolare solo su PC, ha poi iniziato ad espandersi anche su console, tanto da debuttare con l’ultimo capitolo anche su Nintendo Switch.
Sebbene sia difficile dire cosa aspettarsi dal gioco su next-gen, è logico pensare a un miglioramento tecnico generale che sfrutti la potenza delle nuove macchine, insieme magari a qualche contenuto inedito per invogliare all’acquisto chi avesse già giocato il titolo. Non escluderei in tal senso un upgrade gratuito alle versioni PS5 e Xbox Series X/S per chi possedesse già Tropico 6 su PlayStation 4 o Xbox One.
Se non lo conoscessi, Tropico 6 è l’ultimo capitolo di una delle saghe gestionali più amate di sempre, specialmente su PC. Nei panni de El Presidente, il nostro compito è quello di far prosperare un intero arcipelago nell’arco di quattro epoche differenti, facendo attenzione a rispettare i desideri dei propri cittadini con il rischio di dover fronteggiare, in caso di gestione negativa, anche delle rivolte.