“Bury me, my love” è una frase che in arabo è l’equivalente di un riguardati, fai attenzione. Ed è anche l’ultima frase che la madre di Nour le ha detto.
E’ una storia triste quella che viene raccontata in questo gioco dalla meccanica estremamente semplice, perchè si tratta di una serie di messaggi scambiati tra un marito ed una moglie.
Nour ha perso tutta la sua famiglia nei bombardamenti in Siria e decide di intraprendere il viaggio verso l’Europa. Il marito però non può lasciare la madre ed il nonno, che non sarebbero in grado di sopravvivere senza di lui. Allora preparano il viaggio insieme, studiano le mappe, i percorsi, le cose utili da portare con sè, ma sarà solo Nour a partire. Majd potrà esserle vicino solo con i messaggi.
Bury me, my love è una storia disegnata per smartphones ma basata su storia e fatti reali
Tu e Majd sarete in grado di comunicare solo tramite WhatsApp. Potrete scambiarvi messaggi, emoticons, foto, posizioni. Ma, e qui il gioco entra nel cuore, dovrete fare anche delle scelte. La storia è interattiva, Nour chiederà suggerimenti e consigli e le scelte del giocatore determineranno il continuo della storia e la sua conclusione.
Ciò che sarò di volta in volta fondamentale è:
- il morale di Nour
- la sua relazione con Majd
- il suo budget
- la presenza o meno di determinati oggetti nell’inventario
https://youtu.be/smYIKqcfvHU
Disponibile su iOs e Android.