Chiusa la Closed Beta di New World, è arrivato il momento di trarre le dovute conclusioni e di prendere le giuste decisioni. Amazon Games questo lo sa bene, e non si è fatta attendere per l’agognato (ma non troppo) responso: la data d’uscita ufficiale dell’atteso MMO è rimandata al 28 settembre 2021.
La Closed Beta di New World registra numeri da capogiro
A detta dei developer, oltre un milione di giocatori ha giocato per un ammontare di tempo cumulativo pari all’esorbitante cifra di sedici milioni di ore.
Numeri bastevoli, certamente, per capire cosa è già pronto e cosa è da migliorare, e a quel che sembra New World ha ancora bisogno di tanti miglioramenti, tanto è vero che Amazon Games ha preso la sofferta decisione di prendersi un mese di più per limare ciò che è necessario limare (la full release era prevista per il 31 agosto prossimo).
Questi spiacevoli annunci, si può dire, sono ormai la normalità, considerato anche le oggettive scomodità che le varie software house intorno al mondo hanno dovuto sperimentare in questo anno e mezzo di pandemia. Tuttavia gli sviluppatori sono fiduciosi sulla rapidità dei lavori, per cui probabilmente non saremo testimoni di ulteriori rinvii per New World, e del resto si tratta di aspettare solo un mese in più (ti rammentiamo i famigerati sette mesi di attesa a cui gli aspiranti giocatori di Far Cry 6 si stanno tutt’ora sottoponendo).
https://twitter.com/playnewworld/status/1422969580394319877?s=20
Ricambiando la fiducia di Amazon Games, non possiamo che citarli salutandoti con un bel “Ci vedremo presto ad Aeternum!”