Una delle notizie più sorprendenti del periodo E3 2021 è stata senza dubbio quella relativa all’annuncio di Death Stranding Director’s Cut, versione riveduta e corretta dell’ultimo titolo a cura del papà di Metal Gear, Hideo Kojima, mostrata durante la Summer Games Fest. Questa Director’s Cut introdurrà nuovi contenuti tra cui nuove sezioni della storia, nuove boss fight e contenuti ancora inediti, inoltre su PlayStation 5 un update next-gen andrà anche a introdurre il supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense, e all’audio 3D delle cuffie Pulse.
Dopo il primo trailer si è saputo molto poco di Death Stranding Director’s Cut, ma pare che ben presto potremmo avere interessanti novità a riguardo. Il prossimo 25 agosto è infatti previsto l’appuntamento con la Gamescom, evento che chiuderà la calda estate videoludica e potrebbe anche regalare interessanti sorprese sui videogiochi in arrivo nei prossimi anni, pare che uno spazio della conferenza sarà dedicato anche alla nuova versione dell’avventura di Sam Bridges.
Death Stranding Director’s Cut, don’t be so serious!
La notizia non è attualmente confermata, ma ci sono alcuni indizi che sembrano puntare in questa direzione. Geoff Kieghley ha infatti annunciato nelle ultime ore tramite il suo account Twitter data e ora dell’evento, è interessante notare però che il tweet in questione è stato retwittato da due personalità molto vicine a Hideo Kojima: Jay Boor, che si occupa delle pubblicazioni di Kojima Productions, e Ayako, assistente personale del game designer nipponico:
3 weeks from today, get a new look at this holiday's biggest upcoming video games and what lies beyond…@gamescom Opening Night Live
A live two hour showcase
Streaming & Co-Streaming Everywhere
Wednesday, August 25
11 am PT / 2 pm ET / 8 pm CET pic.twitter.com/h8C12vtvri— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 4, 2021
Ribadiamo che questo dettaglio non conferma (né smentisce) nulla, ma è strano notare come, appena pochi giorni fa, Hideo Kojima abbia dichiarato di essere “spaventato” all’idea di montare il trailer di lancio di Death Stranding Director’s Cut, sebbene nella sua mente il video sia già pronto in ogni dettaglio e manchi solo la fase di editing, mancano ancora tre settimane alla Gamescom e, che questa nuova versione di Death Stranding sia presente o meno, si preannuncia un evento davvero interessante!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Death Stranding Director’s Cut e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!