La passione per i gialli prende di mira anche il mondo del gaming grazie a Nothing to Remember, thriller psicologico che ci vedrà interagire in tempo reale grazie alla semplice chat di testo e le varie funzionalità di un semplice smartphone.
Una misteriosa scomparsa riapre un caso archiviato ormai da tempo e l’unico nostro indizio a disposizione sono chat di testo, vecchie immagini, pedinamenti GPS e due punti di vista agli antipodi della vicenda!
Nothing to Remember sviluppa la sua intera trama sulle azioni e risposte che il giocatore fornirà alle varie chat testuali, interagendo in maniera diversa dal copione di background che possiamo finemente studiare e che ci illumina sulle decisioni, gli stili di vita e comportamenti dei due protagonisti coinvolti. L’esplorazione in questo caso non è dato che esplorazioni in mondo aperti o caverne oscure, ma attraverso i meandri del proprio cellulare, fonte di informazioni incredibile e moderno armadio in cui rinchiudere i nostri scheletri…
Nothing to remember porta il thriller psicologico in chiave moderna
Simile a Her Story, il giocatore partirà in medias res, al centro della vicenda, senza sapere nulla di ciò che è accaduto e sarà suo compito riuscire a riprendere il filo logico della storia e dovrà comporre tutti i pezzi a sua disposizione per poter arrivare ad uno dei 4 possibili finali della vicenda.
Il gioco è disponibile su Steam e con un piccolo sconto del 10%, garantendo almeno una 20ina di ore per il singolo playthrough, mentre possiamo approfondire sempre più la storia e ripetere ogni possibile decisione per ottenere i vari finali del gioco.
Sicuramente una piccola perla noir con uno stile moderno e che sa attirare l’attenzione e tenere incollati allo schermo per il tempo necessario. Unica controparte è l’andamento dell’indagine, ogni tanto lento o a volte troppo confusionaria, ma che sicuramente sa essere un giusto compromesso per quella piccola nicchia in attesa di un titolo capace di alzare l’asticella del genere!