Starmancer è un nuovo simulatore manageriale di una stazione spaziale dove si corre il rischio di incappare in scontri violenti tra astronauti, ed è stato appena rilasciato in Early Access su Steam.
Impersonando l’IA che controlla la stazione, si dovrà costruire e decorare la struttura, il tutto cercando di mantenere in buone condizioni psicofisiche i suoi residenti. Certo, sarebbe possibile semplicemente gettare nello spazio aperto i membri più “caotici”, ma non è affatto il tipo di azione che passerebbe inosservata.
Alcuni dettagli su Starmancer
Nella banca dati della stazione sono custoditi i “profili” di moltissimi umani scappati dalla Terra ormai in rovina, pronti a ricominciare una nuova vita grazie ai loro nuovi corpi.
Con una diretta ispirazione a Rimworld e Dwarf Fortress, la gestione del numero e delle personalità degli umani che abiteranno la stazione è tanto importante quanto il corretto posizionamento di porte e sistemi d’alimentazione.
In merito a quest’aspetto, gli sviluppatori di Onimux Games hanno dichiarato che “alcuni coloni preferiranno mangiare i loro blocchi proteici seduti sul gabinetto, mentre altri preferiranno bere e socializzare al bar. Ogni partita sarà unica e differente, e ogni colono sarà irripetibile agli occhi dei giocatori.”
Il gioco è attualmente disponibile in Early Access su Steam, dove è possibile consultare la pagina del negozio del gioco per conoscere tutti i dettagli del gameplay che caratterizza questa insolita avventura spaziale.