L’annuncio dell’arrivo di Oxenfree II Lost Signals su PlayStation 4 e PlayStation 5 arriva dall’editore MWM Interactive e dallo sviluppatore Night School Studio tramite il sito di PlayStation.blog e prevede l’arrivo del gioco insieme alle nuove versioni precedentemente annunciate per Switch e PC.
Oxenfree II Lost Signals: cosa sappiamo
Per dare l’annuncio dell’arrivo delle versioni di Oxenfree II Lost Signals per PlayStation, su YouTube è stato caricato un nuovo gameplay, che mostra come la nuova versione resti in qualche modo sulla linea del primo titolo uscito nel 2016, ampliandone i contenuti sia a livello ludico che artistico grazie a nuovi enigmi da risolvere e ad una vasta ambientazione da esplorare, piena di persone da incontrare, inoltre è importante anche il cast del tutto nuovo di cui si è servito lo sviluppatore.
Oxenfree II Lost Signals, un gioco paranormale con un’ambientazione piuttosto spaventosa, porterà il giocatore cinque anni avanti rispetto alla conclusione della prima uscita. La protagonista del gioco è Riley, la giovane ragazza con addosso un giubbotto giallo in piena fase post-adolescenziale e con delle domande a cui ancora dover rispondere: Riley avrà compiuto le scelte giuste nella sua vita?
Riley in Oxenfree II Lost Signals ritorna, a causa di un’offerta di lavoro come ricercatrice ambientale, nella sua città natale, Camena. Il suo compito sarà quello di indagare su un misterioso segnale radio, il quale ha portato a degli eventi altrettanto misteriosi nella città, come televisori che si accendono e spengono da soli o aerei che perdono i segnali radar. Bisognerà solo studiare i fenomeni e rintracciarne l’origine, insomma un gioco da ragazzi!
Non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5, ma speriamo nel frattempo che i ragazzi di Night School Studio riescano a darci altre informazioni sulla trama e su altri personaggi di Oxenfree II Lost Signals.