My Time at Portia è stato un gioco molto apprezzato dagli amanti dei life sim, grazie a un’ottimo gameplay, in grado di soddisfare anche il più esigente degli appassionati del genere. Come puoi vedere anche dalla nostra recensione, infatti, il titolo si difende davvero bene ed è in grado di rivaleggiare con prodotti come Stardew Valley.
Da adesso la rivalità tra i due giochi sarà ancora maggiore, dato che anche My Time at Portia ha raggiunto i lidi del mercato mobile, sia su iOS che su Android. Da adesso, quindi, il titolo sarà ancora più semplice da giocare, grazie al gameplay che si presta particolarmente bene anche a sessioni brevi.
My Time at Portia in mobilità
Per celebrare il lancio su mobile, My Time at Portia sarà offerto al prezzo di 5,49 Euro, al posto dei futuri 7,99 Euro di listino. Su iOS, invece, il prezzo di lancio è di 5,99 Euro.
Il gioco è un vero e proprio porting di My Time at Portia originale che, per l’occasione, ha ricevuto qualche piccolo adattamento per essere fruibile anche su smartphone in tutta comodità. L’esperienza resta però pressoché invariata, quindi se apprezzi il genere o hai amato l’originale, allora ti divertirai anche su mobile.
Nel gioco vestiremo i panni di un ragazzo (o una ragazza) che ha ereditato il workshop del nonno – con debito annesso – e, poco alla volta, lo trasformerà in una vera e propria attività. Per farlo, basterà seguire le varie missioni principali e secondarie, interagire con gli abitanti, esplorare i dintorni e partecipare ad alcuni eventi sociali.